di Redazione
Sta avendo un grande successo la V Edizione del Campo dei Tulipani you pick di Agricola delle Meraviglie by Steflor. Per chi volesse sarà possibile vivere un'esperienza unica di totale immersione nella natura
nel cuore della città, per la precisione in Via Pio la Torre 9 a Vimodrone (Milano).
Il visitatore si troverà in un'oasi incantata, in cui rilassarsi (dimenticandosi della frenesia e del cemento cittadino) e raccogliere i tulipani.
L’azienda florovivaistica Garden Steflor, durante la settimana di Natale, ha piantato su un campo di 40mila metri quadri ben 300mila bulbi di 50 diverse varietà destinati a diventare con l'arrivo
della primavera degli splendidi tulipani.
La novità di quest’anno? La piantumazione è avvenuta letteralmente a onde, quindi sarà come trovarsi in un mare costituito da migliaia di colori come un vero arcobaleno.
Non mancheranno naturalmente le zone “instagrammabili” con allestimenti studiati ad hoc per realizzare degli scatti a dir poco mozzafiato.
A impreziosire ulteriormente l'experience nel Campo dei Tulipani ci penseranno poi le varie attività e i laboratori, per grandi e piccini, che stanno particolarmente a cuore a Garden Steflor da
sempre impegnato nella diffusione di una cultura green e di uno stile di vista sostenibile.
Si potrà inoltre gustare un buonissimo picnic agricolo al Ristoro dell’Agricola ed è già possibile prenotarlo online (https://agricoladellemeraviglie.steflor.it/tc-events/picnic-di-primavera/) ed in loco assaggiare prodotti tipici
Olandesi.
Per accedere al campo bisogna acquistare sia in loco che online (la soluzione consigliata perché permette di evitare la coda in ingresso).
– Ingresso intero € 5,00 / 2 tulipani in omaggio
– Ingresso ridotto € 2,50 (bambini dai 3 ai 12 anni e over 75) / 2 tulipani in omaggio
– Ingresso gratuito (bambini fino ai 3 anni e persone con disabilità)
Il campo sarà aperto con i seguenti orari: dalle 10:00 alle 19:00 – ultimo ingresso al campo alle ore 18:30.
Il Ristoro dell'Agricola sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato e domenica dalle 10 alle 19.
In caso di pioggia il campo rimarrà aperto (consigliati una giacca impermeabile e stivaletti). I cani possono entrare, ma devono essere portati sempre al guinzaglio.
Passeggini e carrozzine possono accedere al campo, ma bisogna tener conto che si tratta comunque di un terreno agricolo dove può essere difficoltoso attraversare i filari.
Ricordiamo che è vietato introdurre cibo all’interno del campo.
crediti foto: ufficio stampa Steflor