
di Redazione
Continua il tour di "Caravaggio - A Rebel Rock Musical", forte del successo di pubblico e critica ottenuto fin dal suo debutto.
Il musical, prodotto dalla Golden Ticket Company, sarà il 9 maggio al Teatro Sociale di Pinerolo.
É ribelle, rivoluzionario e per la prima volta Rock!
La Golden Ticket Company mette in scena la rivoluzione artistica di Michelangelo Merisi detto il CARAVAGGIO, che sfida la Roma Papalina del ‘600, covo di intrighi, contrasti, gelosie e segreti
inconfessabili.
Il libretto, le liriche e la regia sono di Fulvio Crivello e Fabrizio Rizzolo, coppia già brillantemente rodata attraverso dodici anni di repliche del musical Valjean.
Le musiche, vedono la collaborazione di Rizzolo con il maestro Sandro Cuccuini e la direzione musicale di Tony De Gruttola, accompagnato negli arrangiamenti da Daniel Bestonzo. Il risultato è uno
stile musicale Rock Progressive incisivo e nel contempo melodico, indissolubilmente legato alla tradizione del Musical Theater.
Caravaggio è un artista dirompente, il suo carattere turbolento e sincero crea scompiglio tanto fra i suoi detrattori e nemici quanto tra i suoi protettori.
Le sue tele sono ricche di umanità e libere da ipocrisie.
Il Potere trema davanti ad un uomo che ha il coraggio di rifiutare le rappresentazioni false, i fronzoli e gli inutili orpelli, mostrando il divino nel dolore e nella sofferenza degli ultimi:
poveri, umili, ragazze e ragazzi di vita.
Una storia raccontata con forza incontenibile e che conduce ad un sorprendente ed inaspettato finale. Con la consapevolezza che “il buio è la regola, la luce l’eccezione”.
La rock band è composta oltre che dagli stessi De Gruttola e Bestonzo anche da Gualtiero Marangoni e Ciro Iavarone.
I movimenti coreografici sono affidati all’ esperienza di Fabio Liberti.
Il ruolo di Caravaggio è affidato a Jacopo Siccardi mentre il resto del cast è composto da 9 brillanti performer: Fabrizio Rizzolo, Marianna Bonansone, Isabella Tabarini, Sebastiano Di Bella,
Nicholas Franzin, Susi Amerio, Giorgio Menicacci, Damiano Campagna e Diana Bragadin che si alternano con maestria dando vita a 39 personaggi.
“CARAVAGGIO, A REBEL ROCK MUSICAL” non è solo il racconto della vita e della misteriosa fine del pittore. È uno spettacolo travolgente che celebra l’eredità inestimabile contenuta nei suoi
dipinti, la sua Arte, ma soprattutto la sua continua ricerca della Luce.
I biglietti sono acquistabili presso il sito caravaggiorockmusical.it.
crediti foto: ufficio stampa Caravaggio - A Rebel Rock Musical